Cenerentola è la dimostrazione che un paio di scarpe ti possono cambiare la vita e, se scelte bene, sono protagoniste del coronamento dell’amore vero. Le scarpe da sposa (wedding shoes) non devono essere soltanto belle e abbinate bene con l’abito, ma devono anche essere comode.
Cosa fare per scegliere le più adatte a te?
Niente panico, segui tutti i miei suggerimenti e sarai pronta a fare la tua scelta!
Ti aiuterò a trovare quel dettaglio prezioso che fa la differenza! Sono un accessorio importantissimo che completano il Bridal look. Per molte donne, me compresa, le scarpe sono una vera e propria passione, non solo un accessorio di stile ma anche un elemento emblematico con cui raccontare se stesse e la propria personalità.
Durante il proprio wedding day è necessario che raccontino qualcosa di te! Secondo il galateo devono essere semplici ed eleganti. Poche regole fondamentali:
1. Se si sceglie un modello in tessuto, è necessario che abbia lo stesso colore dell’abito!
2. Vanno indossate sempre con calze velate o velatissime color avorio o al massimo color carne, anche in estate, in tal senso si sceglieranno modelli con punta nuda o senza cuciture
.

Fonte: https://michelatombolini.it/blog/
Anche i sandali, sotto l’abito da sposa, andrebbero indossati con le calze: visto che molte sposine storcono il naso davanti a questa regola, soprattutto nei mesi più torridi si potrà derogarla ma almeno in tarda primavera sarebbe il caso di rispettarla.
Il bon-ton gradirebbe un décolleté semplice o con braccialetto, mezzo tacco e di raso, ma ormai questa regola è stata soppiantata dalla moda e molte spose preferiscono scegliere, soprattutto nel periodo estivo, sandali di ogni tipo: gioiello o basic magari impreziositi da applicazioni glamour.

Fonte: http://www.nozzedafavolamilano.it/scarpe-sposa-monza-brianza/
Le più estrose potranno scegliere persino delle sneakers personalizzate.
Una trovata che piacerà moltissimo alle invitate potrebbe essere quella di regalare, dopo il taglio della torta, scintillanti ballerine per scatenarvi insieme sulla pista da ballo.

http://www.nozzedafavolamilano.it/scarpe-sposa-monza-brianza/
Consiglio da Bridal Stylist
E’ opportuno acquistare le scarpe contemporaneamente all’abito, questo vi permetterà di provarle nelle settimane che precedono il giorno del sì: indossatele con le calze e tenetele ai piedi, in modo che prendano la loro forma e diventino più confortevoli.
Adesso che sai tutto ciò che serve per andare alla ricerca delle scarpe più adatte a te, non ti resta che venirmi a trovare presso Wedding Style Atelier, troveremo insieme le scarpe più importanti della tua vita, che ti condurranno al tuo matrimonio da favola!